Cerca nel blog

martedì 24 agosto 2010

il pelato killer



eh si...

avevate mai pensato che un pelato può essere un'arma pazzesca?

si...ma non il pelato quello li!!
no..non quelli che sembrano una palla da bowling perchè il loro bulbo pilifero "zona alte vette" ha cessato di vivere...no...non quelli...

LA SCATOLA DEI PELATI!!!!

si, quella.

quella gnometta morbidosa adesso chiaramente è in periodo, "io mi uccido da sola inconsapevolmente", e qualsiasi cosa può essere uno strumento per passare a miglior vita.

tengo il famoso pelato nella credenza, altezza ombelico della gnoma, quindi +/- 60cm da terra...

lei con le sue ditine gnomette ormai ravana ovunque...e l'altra sera con un sorriso beffardo, tipo Joker, stava perlustrando fra le cose della credenza e questa maledetta scatola dei pelati (chissà perchè passo dal plurale al singolare per chiamarli...mah...), attrazione non da poco della gnometta, dopo essere stata presa dalle sue manine micron, le è scivolata...
pensate che una scatola di 250g di pelati, prende da un'altezza di 60cm +/- un'accelerazione non indifferente

- piccola parentesi fisica -

Legge di gravitazione universale

Newton sintetizzò il tutto nella legge di gravitazione universale affermando che due qualsiasi corpi si attraggono in ragione del prodotto delle proprie masse diviso il quadrato della distanza che li separa, il tutto moltiplicato per una costante G, detta di gravitazione universale:

F = (M1 x M2 : d2) x G

A questo punto bisogna chiarire la differenza fra due concetti molto importanti, ossia quelli riguardanti la massa ed il peso di ogni oggetto. La prima è intrinseca ad ogni corpo e non è modificata dalla gravità in quanto si riferisce alla quantità di materia, l'altro invece dipende dalla gravità a cui è sottoposto ogni corpo. Così il corpo di un'astronauta avrà la stessa massa sia sulla Terra che sulla Luna, ma non lo stesso peso. Sul nostro satellite naturale infatti, dove la gravità è minore, essendo la massa lunare minore di quella terrestre, il nostro uomo peserà un sesto in meno.

Il peso sarà dunque uguale alla massa moltiplicata per una costante detta accelerazione di gravità:

P = m x g

che non è altro che la forza con la quale viene attratto un corpo di massa m.

Newton scoprì anche che tutti i corpi cadono sulla Terra con la stessa velocità essendo sottoposti ad una accelerazione costante che ammonta a 9,82 metri al secondo quadrato, siano essi una piuma od un martello. La differenza è data esclusivamente dalla resistenza che l'aria esercita su ogni corpo.

detto questo...

quel bastardo pelato è caduto con l'angolo della corona della scatola sul suo ditone..ebbene si...per fortuna non sull'unghia...ma sulla parte carnosa del ditone..
potete immaginare le urla e la mancanza di areazione polmonare che ha avuto quella povera bambina..

chiaramente io, in quei pochi secondi ho passato in rassegna tutti i nomi di chirurghi plastici di mia conoscenza per permettere a mia figlia, una volta maggiorenne, di poter mettere delle scarpe aperte...quindi sottoporla ad una plastica estetica ricostruttiva...qualora il suo ditone cicciottino fosse stato colpito da sciagura bruttissima.

per fortuna non ce n'è stato bisogno....

FIUUUUUUUUUUUUUU!!!

un'altra cosa che, sarà sicuramente esilarante per chi guarda, ma decisamente poco carina e decisamente dolorosa, sono le vetrine dei negozi.
quelli tutti a vetri, con nessuna scritta..

quelle...si...anche quelle sono delle armi bambinesche...chiaramente solo se camminano...loro non si sa per quale motivo ci vanno contro, sempre, correndo e con il sorriso...e voi siete sempre li, che già sapete come andrà a finire...e non si sa perchè, ai vostri occhi la scena si rallenta, come in un film...e la vedete correre, sorridendo, contro quella lastra di vetro per poi sbalzare all'indietro aprendo le braccine verso l'alto, e passando dal sorriso al punto interrogativo sulla faccia, al pianto finale perchè non capisce e non capirà cosa è successo fino all'età dei lumi...
(scusate ero a corto di virgole nel grembiule...)

già...

1 commento:

jole sul prato ha detto...

povera piccola, posso immaginare il suo dolore. e le vetrine ti assicuro non attraggono solo i piccoli, con me funzionano ancora (anche i palli della luce mi piacciono molto) !!