Cerca nel blog

domenica 20 giugno 2010

qualcuno disse che avere un cane è come avere un figlio....

Alice ormai ha un anno compiuto, esattamente il 4 giugno.
ha sempre mangiato tutto, ma proprio tutto, dalle cose commestibili, alle ciabatte...al muro della sua camera lilla..
si...anche quello...non capivo come mai potesse avere le guance lilla, e contorno labbra dello stesso colore, perchè io non mi sono mai dilettata a truccarla...
quando ho visto che l'angolo del muro accanto al lettino era arrivato alle fondamenta....ho capito!
Caspita! si affila i denti!!!

oltre a ciò ho scoperto con piacere che è carnivora..si..oltre a mangiare la mamma ed il papà ha molto piacere nel divorare carne, di qualsiasi animale sia.

lei quando ha stabilito che la sua cena è finita, vuole scendere dal seggiolone, mentre chiaramente noi stiamo ancora mangiando, e prosegue il suo pasto da terra.

viene vicino a me, o su padre, e mugugna, si, qualcosa di simile "mmhhhhhhh" molto convinto e assertivo.

vuole mangiare dal mio piatto, certo era chiaro..

le allungo un boccone, lei lo incamera nelle sue fauci, si rimette per terra, e scorazza allegra facendo mezzo giro di tavolo...finito il bolo alimentare torna all'attacco..
si rialza, ti chiama mugugnando ed esige il secondo bolo, e va avanti finchè io o lei non finiamo per prime di mangiare ciò che io ho nel MIO piatto.
ad ogni boccone allungato sottobanco ti fa le feste, non può scodinzolare perchè chiaramente non ha quell'attrezzo...ma vi giuro che manifesta la sua riconoscenza.
è un personaggio unico!!!

ecco...avere un figlio sarà come avere un cane?
rabbrividisco!!!!
povera la mia polpetta gnometta!!!

2 commenti:

UnNickname ha detto...

Mah, sì, a questa età bisogna proprio dire che le similitudini che si possono trovare tra bimbi e cani sono proprio tante... Lei non arriva a quattro zampe se la chiami, o ti porta le cose in bocca come la mia??

jole sul prato ha detto...

o abbaiai in continuazione quando sente un altro cane...come fa la mia??!!
quando si sentono i cani che abitano nel giardino sotto di noi di solito al abbaio risponde la mia figlia mica il mio cane!!!