Cerca nel blog

domenica 20 giugno 2010

qualcuno disse che avere un cane è come avere un figlio....

Alice ormai ha un anno compiuto, esattamente il 4 giugno.
ha sempre mangiato tutto, ma proprio tutto, dalle cose commestibili, alle ciabatte...al muro della sua camera lilla..
si...anche quello...non capivo come mai potesse avere le guance lilla, e contorno labbra dello stesso colore, perchè io non mi sono mai dilettata a truccarla...
quando ho visto che l'angolo del muro accanto al lettino era arrivato alle fondamenta....ho capito!
Caspita! si affila i denti!!!

oltre a ciò ho scoperto con piacere che è carnivora..si..oltre a mangiare la mamma ed il papà ha molto piacere nel divorare carne, di qualsiasi animale sia.

lei quando ha stabilito che la sua cena è finita, vuole scendere dal seggiolone, mentre chiaramente noi stiamo ancora mangiando, e prosegue il suo pasto da terra.

viene vicino a me, o su padre, e mugugna, si, qualcosa di simile "mmhhhhhhh" molto convinto e assertivo.

vuole mangiare dal mio piatto, certo era chiaro..

le allungo un boccone, lei lo incamera nelle sue fauci, si rimette per terra, e scorazza allegra facendo mezzo giro di tavolo...finito il bolo alimentare torna all'attacco..
si rialza, ti chiama mugugnando ed esige il secondo bolo, e va avanti finchè io o lei non finiamo per prime di mangiare ciò che io ho nel MIO piatto.
ad ogni boccone allungato sottobanco ti fa le feste, non può scodinzolare perchè chiaramente non ha quell'attrezzo...ma vi giuro che manifesta la sua riconoscenza.
è un personaggio unico!!!

ecco...avere un figlio sarà come avere un cane?
rabbrividisco!!!!
povera la mia polpetta gnometta!!!

oggi piove!!!

ARGHHHHHHH!!
qui oggi piove un sacco...sinceramente non mi dispiace, sono a casetta, con la gnometta che dorme e io mi trastullo al pc...
almeno fa un pò fresco...
fra un pò mi metto in azione per fare le briochine morbidose al burro, che compravamo quando stavamo a Ginevra...mamma mia che ricordo d'infanzia...insieme alle boules de berlin sono le mie preferite!!! accidenti!
certo che, buttando l'occhio su Alice che dorme sul lettone con il papo accanto, che russa, quasi quasi ci vado pure io...mi chiedo perchè io sia qui a picchiettare sulla tastiera...perchè non porto le mie stanche membra a riposare??
perchè vorrei fare 2987 cose che poi non ci riesco mai!!!
è che questo è un attimo di silenzio e di autonomia che capita raramente...solo dopo le 23 quando lei dorme!!!! neanche..perchè il pc sta nella sua stanza e quindi non posso scrivere in santa pace!!!!

sabato 19 giugno 2010

EmoZiooone!


il mio primo post!
io sono la mamma pazzerella che non sa dove ha la testa!!
una ne penso e zero ne faccio!!! ahahahah!!
si si....sono anche autoburlona, ci sta...in fin dei conti se non mi sopporto io chi può farlo???
chi mi sta vicino??
noo....lui Santo subito....!!!

mia figlia???

la pesciolina con la pinna da umana???

è meravigliosa, l'unico suo neo sono io, ma adesso ancora non lo sa, quindi posso ancora dormire sonni tranquilli!!! ahahhaha!!

quando se ne renderà conto vorrà essere rimborsata, ma io le dirò che anche lei era senza garanzia, e quindi non l'ho potuta mica rimandare indietro!!!! tiè!